Viaggio studio di gruppo in Giappone: perché sceglierlo

di Angelica –  
Sicuramente, in cima alla richiesta di competenze linguistiche in ambito lavorativo c’è l’inglese ma ci sono anche delle alternative. Sempre più aziende hanno scelto di commercializzare con l’estero, questo ha dato modo di entrare in contatto con Stati lontani, alcuni persino da Oriente.

Tra i mercati in crescita c’è quello giapponese: sono molti gli studenti che scelgono proprio questa lingua in università… ma come perfezionarlo e migliorarlo?

Un modo ludico, giovane e frizzante è sicuramente quello di partecipare a viaggi di gruppo in Giappone: agenzie come EF danno modo di seguire corsi di lingua direttamente sul posto, immergersi nella cultura, fare nuove amicizie e tanto altro ancora.

Il Giappone è un mix incredibile di tradizione e innovazione: tra templi antichi, giardini zen e grattacieli che toccano il cielo, ci si emoziona ad ogni angolo, soprattutto se si è appassionati di cultura Kawaii o manga. Studiare in Giappone con un gruppo permette di condividere impressioni e riflessioni, arricchendo l’esperienza. E magari, con un po’ di fortuna, riuscirai a partecipare a cerimonie del tè, a indossare kimono, o persino a provare l’arte del Kintsugi – tutto mentre fate pratica di giapponese in loco!



Perché scegliere un viaggio di gruppo per imparare la lingua giapponese

Parlare una seconda lingua è sempre un plus, e il giapponese è sicuramente una carta importante da giocarsi in ambito professionale. Con un viaggio di gruppo, potrai migliorare il tuo livello con lezioni formali al mattino e praticando direttamente con i local o i tuoi compagni nel pomeriggio. Non c’è metodo più efficace di immergersi completamente in un ambiente per affinare le abilità linguistiche.

Viaggiare in un paese straniero può mettere in difficoltà, ma farlo in gruppo ti regala una sicurezza maggiore: avrai il supporto di guide esperte e l’assistenza dell’organizzazione che ha curato il viaggio. Niente paura, comunque, il Giappone è conosciuto come uno dei paesi più sicuri al mondo, il che lo rende la destinazione ideale per giovani studenti e avventurieri.

In termini di costi conviene: l’esperienza come quella che abbiamo segnalato, ha tantissimi costi inclusi e quindi gli extra sono davvero pochi e dettati dalle esigenze del singolo viaggiatore. Un ottimo regalo da fare o da farsi, magari al termine di un ciclo scolastico importante come la maturità oppure una laurea.

Un’ottima idea regalo per laurea o maturità

Chi si diploma o si laurea sogna in grande: tra gli obiettivi che molti si prefiggono c’è quello di regalarsi un viaggio. Non c’è un dono più prezioso di partire, collezionare ricordi e immagazzinare momenti speciali… magari con un gruppo con cui si creerà un legame speciale. E tra le mete più desiderate? C’è proprio il Giappone: con la cucina in cima alle preferenze fusion, la cultura kawaii, i manga e il mondo pop e tecnologicamente imbattibile conquista proprio tutti e in modo particolare la fascia più giovane che ne resta profondamente affascinata. Il motivo? Sicuramente la capacità di far convivere il passato e il presente in un modo armonioso e incredibilmente credibile.

Insomma, un viaggio di gruppo in Giappone è un regalo davvero speciale da farsi o da fare in un’occasione importante.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti