di Eno Santecchia – Soggioni in Kenya.
Con alcune pennellate di colore un viaggiatore amante dell’Africa ci dipinge degli scorci del Kenya, dove ha soggiornato a lungo.
di Eno Santecchia – Soggioni in Kenya.
Con alcune pennellate di colore un viaggiatore amante dell’Africa ci dipinge degli scorci del Kenya, dove ha soggiornato a lungo.
di Barbara –
Siamo partiti a metà settembre 2019 e l’itinerario è stato il seguente:
g.1 – Arrivo con volo AF alle 22.15. Pernotto Hotel Ikopa, scelto volutamente a sud di Tana, anche se lontano dall’aeroporto, per avvantaggiarci sulla tappa di domani ed evitare di attraversare la città con il traffico diurno.
di Barbara – Gennaio 2007.
07.01.07
Finalmente ci siamo! Ho vissuto la vigilia con un po’ d’apprensione perché non sapevo esattamente cosa aspettarmi soprattutto dal punto di vista dei servizi e delle sistemazioni. Ho cercato informazioni e racconti di viaggio in internet, ma il Mali non è una meta turistica e le informazioni raccolte erano davvero poche.
di Barbara –
Dopo aver letto tanti racconti di viaggio, eccovi il mio sperando possa essere d’aiuto a chi sta pensando ad un viaggio in Namibia. Sarà un mix di informazioni pratiche, commenti e sensazioni.
di Giada Martinelli –
Amiamo viaggiare via terra, vedendo la vita degli altri scorrere davanti ai nostri occhi fuori dal finestrino, vedere paesaggi cambiare colore sotto il sole.
Viaggiare è confrontarsi ed è per questo che abbiamo scelto un paese cosi diverso dal nostro. Un paese dove la cultura araba e la cultura berbera si fondono, dove la religione ha un ruolo primario.
di Michele Armenise –
Dal 3 al 13 novembre 2019
Crociera di sette giorni sul Nilo e tre notti al Cairo
Egitto: dati generali
Paese Transcontinentale (Africa del nord e Asia sud ovest) Estensione=1.001.000Kmq.
Confini: a nord mare Mediterraneo, a sud il Sudan, a ovest la Libia a est striscia di Gaza e Israele e Mar Rosso.
Popolazione =100 milioni abitanti
Lingua parlata: Arabo moderno+inglese+francese
Capitale: Cairo pop. 20.345.930
Governo: Repubblica Araba d’Egitto
Valuta: Sterlina Egiziana o lira Egiziana LE pari a 0,056 euro (1 lira egiziana è divisibile in cinquanta piastre).
di Eno Santecchia –
Un viaggio tra passato e presente.
Philadelphia è il nome romano dell’attuale Amman, El Fustat (l’accampamento) è il nome dato al Cairo, alle sue origini, dal generale arabo Amr Ibn el-As, agli ordini del califfo Omar (642 d. C.). Leggi tutto
di Emma Malerba –
Non sempre un posto bello lo è anche esteticamente. Spesso viaggiando si va alla ricerca di ciò che è diverso, inconsueto, stupendo, nel senso che ci stupisce, ci porta a contemplare per un attimo infinito quell’angolo di poesia di cui raramente ci accorgeremmo nella quotidianità. È per questo che viaggiare dilata i sensi, ci rende più attenti, più reattivi, più curiosi. Leggi tutto
di Marco –
I poeti arabi la definitivano “perla del sud, gettata nell’Atlantico”. La “città rossa”, dal colore ocra dell’arenaria con cui sono state erette le imponenti mura di cinta che circondano la Medina e gran parte dei suoi edifici. Leggi tutto
di Mirella D’Angelo –
10 agosto 2016 Mercoledì: ritrovo a Fiumicino per inizio di questo avventuroso viaggio che ho tanto desiderato da oltre 10 anni! Una parte del gruppo (Bizzarri e Poli) hanno un operativo voli diverso, ci incontreremo a Mauritius per volare insieme l’ultima tratta che ci porterà in Madagascar. Check-in veloce, ma lunghissima fila al controllo bagagli che poi non è controllano molto, perché una bottiglia di acqua è rimasta nel mio zaino! Leggi tutto