Quaderni di viaggio, racconti di viaggio dal mondo

[ Home | Profilo | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

Tutti i Forum
 VIAGGI, VIAGGIATORI E DINTORNI
 Informazioni e Consigli
 Jacaranda
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2 Category Locked Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

morry
Nuovo Arrivato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesena

9 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 20:41:04  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a morry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao, io e la mia amica partiremo da malpensa il 21 febbraio 2009 x il jacaranda a watamu,c'è qualcuno che parte con noi?

Valbonetti Morena

MIDO
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 10:00:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIDO  Modifica Messaggio Invia a MIDO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Jambo!
bello il jacaranda, partirei io con la mia famiglia per la terza volta....a Febbraio poi a Watamu e' alta stagione, ninete alghe mare cristallino...
mamma mia che bello!
guarda qui noi viaggiatori abbiamo inserito le foto di questo villaggio
http://watamubeach.blogspot.com
jambo mido

Mido
Torna all'inizio della Pagina

morry
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 20:19:10  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a morry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
volevo sepere se hai fatto qualche vaccino e se serve x fareun mini safari di 2 giorni.

Valbonetti Morena

morry
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 20:56:14  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a morry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio

Valbonetti Morena

MIDO
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 23:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIDO  Modifica Messaggio Invia a MIDO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Coiao Morena,
no, noi non abbiamo mai fatto nessuna vaccinazione, dovresti inizare la profilassi 1 settimana prima durante tutto il viaggio e continuare per una settimana a casa , copre il 40% e noi abbiamo deciso, dopo essere passati all'USLL di competenza di adottare misure di sicurezza come autan e abiti a maniche lunghe la sera, niente profumi, e di acquistare il coartem sul posto che in caso di febbre 3 giorni e ti sparisce tutto.
tieni presente che a Febbraio ci saranno 35 gradi e niente zanzare , tutto secco, ma bellissimo
Il safari di 2 giorni (1 notte) e' il safari classico allo Tsavo est ed e' un'esperienza indimenticabile...i parchi del Kenya sono molto famosi per i suoi animali e andare in Kenya senza fare un safari con un'esperienza in tenda o in lodge di una notte....sarebbe come andare a Roma e non vedere il colosseo...
I colori della savana, i suoi profumi e gli animali ti lasceranno un ricordo indelebile...
facendoti accompagnare poi da un ragazzo del posto che ti fa vedere anche il suo villagio, che ti spiega le contraddizioni del Kenya e ti fa capire le differenze di vita ...allora si che potrai tornare malata d'africa...
chiedi pure quando vuoi ..
ciao Mido

Mido

Modificato da - MIDO in data 26 aprile 2009 22:47:32

patrizia
Membro Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: riva ligure

21 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 13:01:07  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao Morena, non sono mai stata a jacaranda, ma vorrei solo confermare che neanche io, e mio marito, nei nostri viaggi, abbiamo mai fatto alcuna vaccinazione, solo prevenzione con Autan ecc. come suggerisce Mido...
ciao Patty

patrizia sordini

morry
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 20:46:35  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a morry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
grazie mido, grazie patrizia x la vostra cortesia. lo scorso febbraio sono stata a zanzibar e nemmeno li abbiamo avuto problemi con le zanzare. un po' di africa l'ho vista x questo io e la mia amica non vadiamo l'ora di partire. a zanzibar , nel limite del possibile x il peso del bagaglio abbiamo portato abbigliamento e penne x i bambini e anche questa volta lo faremo. ciao Morena.

LA CINZIA
Membro Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: CARATE BRIANZA

21 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2008 : 12:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LA CINZIA  Modifica Messaggio Invia a LA CINZIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Jambo Morena,
noi ti possiamo testimoniare che a Febbraio e' il mese migliore per andare in kenya e sopratutto a Watamu per i colori del suo mare brillanti e tutto pulito con sabbia bianchissima .. eravamo li' a Febbraio per la terza volta....

mentre a Malindi stesso periodo...ahime' colore del mare rossastro per via del fiume sabaky che ci sfociava dentro terra rossa e detriti per cui la spiaggia dorada non era piu' tanto dorada ma piena di legna trasportata dal mare....

anche noi non abbiamo mai fatto nessuna vaccinazione a parte al nostro andrea all'epoca solo 3 anni e mezzo partivamo da nairobi ad Agosto per il Masai Mara e Lake Nakuru per cui gli abbiamo fatto la profilassi con il malarone pediatrico, ed vaccino epatite A e meningite.
poi tante precauzioni
vai tranquilla e se vuoi noi siamo qui a testimoniare con un filo diretto con il Kenya!
W il kenya e la sua gente!!!

ciao Cinzia

LA CINZIA

morry
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2008 : 18:00:17  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a morry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Jambo amici. ringrazio tutti x le utili informazioni, poi quando saro' piu' vicina alla partenza ve ne chiedero' altri. intanto auguro a tutti voi un sereno Natale e che il 2009 porti tanti meravigliosi viaggi.baci Morena

Valbonetti Morena

fra80
Nuovo Arrivato

Città: torino

1 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 15:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra80  Modifica Messaggio Invia a fra80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Jambo morena!
come ti invidio...
io sono stata al Jacaranda ad ottobre con mia mamma e purtroppo fino a marzo non potrò riabbracciare quel meraviglioso paese che è il kenya e tutte le persone che ho lasciato...
il jacaranda è un bellissimo resort, immerso nella natura, niente lusso ma semplicità, cortesia e pulizia!
il personale è tutto keniota e vi troverete bene perchè sono tutti fantastici dai camerieri, cuochi, baristi, bagnini, guardie e animatori.L'animazione è soft ma non ne risentirete perchè durante il giorno ci sono talmente tante cose da fare che sarete cotte!!
la spiaggia è infinita e le maree vi lasceranno senza fiato!
il mare si ritira a tal punto che potrete raggiungere la barriera corallina a piedi!
Per le escursioni affidatevi ai beachboys, fidatevi di loro vi troverete benissimo e risparmierete rispetto al villaggio che vi metterà in guardia dicendo di non fare nulla con loro.
Li troverete sulla spiaggia, all'inizio vi sembreranno un "branco di sciacalli" ma presto saranno la vosta migliore compagnia.
io vi consiglio Picasso e Giorgio Napolitano con i quali abbiamo fatto il safari, gede ecc. andate sul blog

http://beachboysjacarandakenya.blogspot.com

Li conoscerete meglio!

La visita notturna a Malindi che propone il villaggio mi è stato detto che è pallosissima..io ed altre 2 ragazze siamo andate con Picasso, Napolitano, Leone, Fungo e Cristiano, ci siamo divertite da matti e loro non vi perderanno di vista un attimo! ci siamo potute godere la vera notte malindina, i locali e la musica in libertà e sicurezza!!
io li sento tutte le settimane e se volete altre info saro' felice di aiutare voi ad organizzare un bel viaggio e loro a poter lavorare!
la mia mail è frakenya@gmail.com
Vi auguro un buon viaggio

morry
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 21:06:43  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a morry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao a tutti, finalmente la partenza si avvicina . patrizia tu quando parti? c'e qualcuno che parte come noi il 21 da malpensa x il kenya? Jambo

Valbonetti Morena

LA CINZIA
Membro Medio

21 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 10:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LA CINZIA  Modifica Messaggio Invia a LA CINZIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Jambo Morena,
ti auguro veramente di cuore un buon viaggio e di tornare piena d'emozioni e di nostalgia per questo popolo cosi' cordiale pieno di sorrisi di Jambo e Hakuna matata.

uscite il piu' possibile dal villaggio jacaranda e immergetevi nella realta' locale e tranquillissima di watamu, alla sera potete andare al Comeback ristorante discoteca in centro a watamu (vicino alla gelateria italiana) dove sorseggiando una birra locale ascolterete musica di tutti i generi e i ragazzi del posto vi spiegheranno la loro vita quotidiana in africa, senza vendervi nessuna escursione...almeno alla sera!
nelle viuzze del vero paesino africano di watamu troverete una cooperativa che vendono collanine e bigiotteria masai molto bella da regalare come le ciabnatte infradito di cuoio con tutte le perline fatte su misura con il disegno che vuoi tu... stupende
e poi statuette legno ecc.
fatevi accompagnare da un ragazzo fidato cosi' altri 100 vi lasceranno in pace per gli acquisti.
e mi raccomando...fate la valigia con tutte le cose e indumenti che poi lascerete la e regalerete ai bimbi di Watamu e del kenya!
il cibo lo potete comperare direttamente la', mentre il material scolastico tipo pastelli penne quaderni ecc lo porterete da casa.
andate a visitare una scuola e un'orfanatrofio e vi renderete conto
di come si vie in africa!!!
insomma un viaggio vacanziero ma anche tanto solidale...
e poi ci racconterete anche su FACEBOOK!
Ciao Cinzia Pietropoli

LA CINZIA

patrizia
Membro Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: riva ligure

21 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 12:47:50  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao, ti auguro un buon viaggio, sono molto interessanti i suggerimenti di La Cinzia!
Per me e mio marito c'è ancora da aspettare qualche giorno... a giugno per l'esattezza.
Un abbraccio
Patrizia

patrizia sordini

valepocci
Nuovo Arrivato

Prov.: Rimini
Città: misano

1 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 22:44:16  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a valepocci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao!io sono stata al jacaranda con fra 80 e sono ritornata due settimane a gennaio.se potessi sarei lì anche ora!!!si sta benissimo:a partire dal resort,la cucina,le persone, l'animazione...una favola.anche i beach boys sono ottimi compagni di viaggio.noi abbiamo fatto con loro il safari,due giorni a diani,blue safari,gite a malindi e notti in discoteca e nonostante fossimo tutte ragazze non ci hanno mai infastidito!!!loro sono fungo,leone christiano,picasso...starete benissimo.

LA CINZIA
Membro Medio

21 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2009 : 10:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LA CINZIA  Modifica Messaggio Invia a LA CINZIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Jambo Vale,
sei stata al Jacaranda resort quello storico gia' esistente ora preso da Eden o alla nuova struttura in fianco??

noi siamo sempre alla ricerca di info utili per tornarci nuovamente, anche se pero' la lontananza del jacaranda da watamu centro mi disturba un po...ma se troviamo una buona offerta hakuna matata...nel villaggio si stara' sempre molto poco e sempre a Watamu centro...

sono contenta che ti sia trovata bene con tutti i ragazzi di watamu, noi e' da 3 anni che diciamo a tutti che il Kenya va visto con loro che non hanno la possibilita' di aprire una loro agenzia di safari in loco, ma che in regola con patentino turistico , ti possono accompagnare a vedere la vera realta' che un tour operator non puo' fare...

noi ci appoggiamo da sempre a Thomas Mboya e Siena, Anthony e Bella ( i nipotini di Thomas) sono i "fratellini " adottivi di Andrea che tante volte ha giocato con loro, nel loro villaggetto, in spiaggia in tutta tranquillita'...
provare per credere!!!

Il Kenya passione e missione costruttiva...

jambo Cinzia

LA CINZIA

Modificato da - LA CINZIA in data 26 aprile 2009 22:46:28

morry
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 13:34:24  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a morry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
jambo amici, sono tornata da pochi giorni dal kenya e gia' vorrei tornarci.siamo state al jacaranda e ci siamo trovate molto bene, la cucina e' ottima, le stanze pulite, la spiaggia bella. abbiamo fatto amicizia con Picasso,Fungo, Leone e Safari, con loro siamo uscite spesso la sera a ballare a Malindi e con loro abbiamo prenotato il safari di 2 giorni, e' un'esperienza fantastica che consiglio di cuore... spero di poter tornare in kenya un giorno. P.S. chi mi sa' dire il nome del gruppo di acrobati che fa' lo spettacolo al jacaranda di sabato? asante sana!!!
morry

Valbonetti Morena
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva   Category Locked Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2004 markos.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina elaborata in 1,12 secondi. Snitz Forums 2000

Quaderni di Viaggio | Gli screen saver di Markos.it