Giusto, ad esempio io torno ora dalla Corsica ed avevo pensato di portare come souvenir un'ottima bottiglia di vino dell'isola.... stupenda a giugno... anche le zone più turistiche come la spiggia della Rondinara e quelle vicine così belle che mi sono dimenticato dei suvenir. Magari per la cena li comprerò al supermercato (globalizzazione delle merci?)
sorry
Modificato da - Diego in data 07 giugno 2004 19:00:09
a proposito di corsica... e del buon vino che dovevi portare con te... che souvenir hai digerito? ossia dosa si mangia di buono in corsica? in attesa delle foto un bacio alicia
Credo sia una cucina di mare e di montagna: cioè ognuno può trovare quello che più gli aggrada. Ma non ne so poi molto. Ci sono le baguette, buoni formaggi ed un menù di pesce nel porto di Bonifacio a giugno 2004 partiva da 16 euro.
I vini dell'isola sono più di 100, alcuni molto buoni, dicono anche grazie al castagno utilizzato per costruire le botti dove il vino invecchia dolcemente.
I salumi e la carne sono ottimi, dal sapore spesso selvaggio.
Il cinghiale deve essere speciale, servito arrosto o al ragù. Non l'ho provato ma potrebbe essere una buon motivo per tornare nell'isola della bellezza.
ciao
ps: le pizze sono diffuse e si mangiano un po' ovunque. Vengono cotte con il forno a legna. La margherita parte da 8 euro.