Contenuti con corrispondenza di Google

 

E’ ora possibile promuovere i contenuti del proprio sito web tramite i banner pubblicitari di Ad Sense grazie alla funzione Contenuti con corrispondenza di Google. Baste creare una nuova unità pubblicitaria delle dimensioni preferite e con un layout di base o personalizzato ed inserire il relativo codice all’interno delle pagine del proprio web.

Contenuti con corrispondenza GoogleIn automatico il banner mostrerà i “Contenuti con corrispondenza” cioè le pagine del sito web che si sta navigando con i contenuti più attinenti a quella visualizzata permettendo ai lettori di trovare più facilmente gli articoli a cui sono interessati, aumentare le visualizzazioni di pagina del sito, il tempo di permanenza, le impressioni degli annunci e, in ultima analisi, le entrate pubblicitarie.

Le unità di contenuti con corrispondenza di Google non vengono conteggiate ai fini del limite di annunci di contenuti  per pagina e funzionano su dispositivi mobili, tablet e computer desktop. Per assicurare una migliore visualizzazione nei vari formati consigliamo di utilizzare in luogo di un banner a misura fissa un elemento reattivo, che, cioè, si adatta automaticamente allo schermo in cui viene visualizzato.

Per garantire una migliore esperienza utente Google limita l’uso di questo strumento soltanto ai publisher che dispongono di un sito che soddisfi i requisiti minimi di volume di traffico e numero di pagine uniche visualizzate. Per verificare lo stato del proprio sito occorre accedere alla sezione Gestione del proprio account e, nella scheda “di proprietà” o “non rivendicati”, verificare lo stato della colonna “Contenuti con corrispondenza”.

Il banner pubblicitario che promuove i contenuti interni del sito visualizza sia il titolo della pagina che un elemento grafico è quindi utile che ogni articolo del sito contenga almeno un’immagine unica.

Altre informazioni sono disponibili nel Centro Assistenza di Ad Sense