Autore |
Discussione |
|
marco
Nuovo Arrivato
Regione: Italia
Città: Roma
9 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2004 : 18:34:58
|
Parto ad agosto per un viaggio in India del Sud: nel Tamil Nadu, Kerala e Karnataka. Cerco consigli, informazioni, curiosita' o altre notizie utili per il viaggio. Grazie a chi vorra' aiutarmi.
|
|
giulia
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2004 : 13:26:11
|
Quando parti? Anche io vado ad agosto (parto il 6) in quella zona. Come ti regoli per i bagagli e le vaccinazioni? Giulia |
|
|
marco
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2004 : 16:14:06
|
Parto il 29 luglio. Per il bagaglio abiti leggeri e in cotone e speriamo che il monsone non si faccia sentire troppo. Per le vaccinazioni solo le 'classiche' antitifica e antitetanica. Sei in un gruppo o viaggi autonomamente?
Buon viaggio |
|
|
giulia
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2004 : 08:05:27
|
Vado con un gruppo di turismo responsabile, stiamo 20 giorni ed andiamo soprattutto in alcune zone del Tamil Nadu e del Karnataka. Tu porti dollari o euro? Buon viaggio anche a te! Giulia |
|
|
marco
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2004 : 22:24:47
|
Un po' di tutti e due. Credo comunque che con i dollari si cambi un po' meglio. Buon viaggio. |
|
|
giulia
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2004 : 09:05:34
|
ciao marco, sono stata all'igiene e il medico mi ha consigliato di fare la profilassi e di prendere il malarone, un nuovo medicinale, una specie di via di mezzo tra la clorochina e il lariam per effetti collaterali. a parte il fatto che costa 50 euro a scatoa (e bisogna comprarne due) non so assolutamente cosa fare; mi sono informata e ci sono dati assolutamente discordanti, persino sul rischio dell'area che visiterò. tu con che criterio hai scelto di non fare la profilassi? Giulia |
|
|
marco
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2004 : 19:08:21
|
Io ho considerato che le zone piu' rischiose per la malaria sono le aree dei parchi e quelle rurali. Inoltre il rischio dovrebbe essere piu' alto durante il monsone. Il mio itinerario si snoda essenzialmente per le citta' del Tamil Nadu e del Karnataka, saranno piu' "a rischio" i tre giorni che passero' nella zona di Peryar, in Kerala. Come prevenzione: niente saponi profumati, o essenze che attirino gli insetti, e, specialmente all'alba e al tramonto "bagni" di Autan Extreme. Conviene comunque portare una confezione di Lariam (oltretutto e' prescrivibile dal Ssn) che, qualora si contragga la malaria, e' utilizzabile come terapia d'urto. Ecco un buon indirizzo per le informazioni sanitarie dedicate ai viaggiatori internazionali: http://www.travelclinic.it/mondo/asia/india.htm
|
|
|
terra
Nuovo Arrivato
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: lecce
1 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2004 : 19:49:52
|
Sono Antonio e terra e parto a settembre per il Karnataka ne sud dell'india, cerco informazioni, soprattutto per le vaccinazioni da fare per quella zona, vedo che qualcuno ci può essre stato, mi date qualche info utile a riguardo? |
|
|
marco
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2004 : 15:24:20
|
Ciao Antonio, sono tornato pochi giorni fa dal Karnataka e non ho fatto alcuna vaccinazione antimalarica. Certo, dipende dalle zone che visiterai e dalle sistemazioni che scegli, considera che le autorita' sanitarie internazionali classificano l'India come stato a rischio. A sentire invece gli abitanti del posto non esistono (almeno nelle zone maggiormente interessate dall'afflusso dei turisti) particolari problemi. L'unica area a rischio malaria che mi hanno segnalato nel Sud dell'India e' quella delle Backwaters, in Kerala. Malariche o no di zanzare ne troverai molte quindi ricorda di portare un buon repellente. Un link da consultare a proposito di malaria in India: http://www.malariasite.com/malaria/MalariaInIndia.htm
Se passi per Mysore ti consiglio di trascorrere un po' di tempo nel mercato della citta' e passeggiare per i vicoli adiacenti, straboccanti di folla e articoli di ogni tipo. Buon viaggio. |
Modificato da - marco in data 23 agosto 2004 16:12:36 |
|
|
|
Discussione |
|