Quaderni di viaggio, racconti di viaggio dal mondo

[ Home | Profilo | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

Tutti i Forum
 VIAGGI, VIAGGIATORI E DINTORNI
 Informazioni e Consigli
 Viaggio in India del Sud
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Category Locked Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

marco
Nuovo Arrivato

Regione: Italia
Città: Roma

9 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2004 : 18:34:58  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Parto ad agosto per un viaggio in India del Sud: nel Tamil Nadu, Kerala e Karnataka. Cerco consigli, informazioni, curiosita' o altre notizie utili per il viaggio. Grazie a chi vorra' aiutarmi.

giulia
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2004 : 13:26:11  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a giulia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Quando parti? Anche io vado ad agosto (parto il 6) in quella zona. Come ti regoli per i bagagli e le vaccinazioni?
Giulia
Torna all'inizio della Pagina

marco
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2004 : 16:14:06  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Parto il 29 luglio. Per il bagaglio abiti leggeri e in cotone e speriamo che il monsone non si faccia sentire troppo. Per le vaccinazioni solo le 'classiche' antitifica e antitetanica.
Sei in un gruppo o viaggi autonomamente?

Buon viaggio

giulia
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2004 : 08:05:27  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a giulia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Vado con un gruppo di turismo responsabile, stiamo 20 giorni ed andiamo soprattutto in alcune zone del Tamil Nadu e del Karnataka.
Tu porti dollari o euro? Buon viaggio anche a te!
Giulia

marco
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2004 : 22:24:47  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Un po' di tutti e due. Credo comunque che con i dollari si cambi un po' meglio. Buon viaggio.

giulia
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2004 : 09:05:34  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a giulia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao marco,
sono stata all'igiene e il medico mi ha consigliato di fare la profilassi e di prendere il malarone, un nuovo medicinale, una specie di via di mezzo tra la clorochina e il lariam per effetti collaterali. a parte il fatto che costa 50 euro a scatoa (e bisogna comprarne due) non so assolutamente cosa fare; mi sono informata e ci sono dati assolutamente discordanti, persino sul rischio dell'area che visiterò. tu con che criterio hai scelto di non fare la profilassi?
Giulia

marco
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2004 : 19:08:21  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Io ho considerato che le zone piu' rischiose per la malaria sono le aree dei parchi e quelle rurali. Inoltre il rischio dovrebbe essere piu' alto durante il monsone. Il mio itinerario si snoda essenzialmente per le citta' del Tamil Nadu e del Karnataka, saranno piu' "a rischio" i tre giorni che passero' nella zona di Peryar, in Kerala. Come prevenzione: niente saponi profumati, o essenze che attirino gli insetti, e, specialmente all'alba e al tramonto "bagni" di Autan Extreme. Conviene comunque portare una confezione di Lariam (oltretutto e' prescrivibile dal Ssn) che, qualora si contragga la malaria, e' utilizzabile come terapia d'urto.
Ecco un buon indirizzo per le informazioni sanitarie dedicate ai viaggiatori internazionali: http://www.travelclinic.it/mondo/asia/india.htm

terra
Nuovo Arrivato

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: lecce

1 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2004 : 19:49:52  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a terra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Sono Antonio e terra e parto a settembre per il Karnataka ne sud dell'india, cerco informazioni, soprattutto per le vaccinazioni da fare per quella zona, vedo che qualcuno ci può essre stato, mi date qualche info utile a riguardo?

marco
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2004 : 15:24:20  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Antonio, sono tornato pochi giorni fa dal Karnataka e non ho fatto alcuna vaccinazione antimalarica. Certo, dipende dalle zone che visiterai e dalle sistemazioni che scegli, considera che le autorita' sanitarie internazionali classificano l'India come stato a rischio. A sentire invece gli abitanti del posto non esistono (almeno nelle zone maggiormente interessate dall'afflusso dei turisti) particolari problemi. L'unica area a rischio malaria che mi hanno segnalato nel Sud dell'India e' quella delle Backwaters, in Kerala. Malariche o no di zanzare ne troverai molte quindi ricorda di portare un buon repellente.
Un link da consultare a proposito di malaria in India: http://www.malariasite.com/malaria/MalariaInIndia.htm

Se passi per Mysore ti consiglio di trascorrere un po' di tempo nel mercato della citta' e passeggiare per i vicoli adiacenti, straboccanti di folla e articoli di ogni tipo.
Buon viaggio.

Modificato da - marco in data 23 agosto 2004 16:12:36
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Category Locked Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2004 markos.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina elaborata in 1,35 secondi. Snitz Forums 2000

Quaderni di Viaggio | Gli screen saver di Markos.it