Quaderni di viaggio, racconti di viaggio dal mondo

[ Home | Profilo | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 VIAGGI, VIAGGIATORI E DINTORNI
 Informazioni e Consigli
 Info Jaracanda

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scimmia Inserito il - 03 ottobre 2007 : 13:31:19
ciao,partiremo per il jacaranda(watamu)il 29 dicembre.qualcuno saprebbe dirmi se hanno sistemato la strada?Chi ha trascorso l'ultimo dell'anno scorso potrebbe dirmi come si è trovato?Il mare è veramente bello?Noi non facciamo safari quindi non faremmo neanche la profilassi per la malaria,cosa ne pensate?ciao
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Trudy Inserito il - 08 dicembre 2007 : 18:12:27

Ciao io sono tornata dal Jacaranda il 10 novembre e la vacanza mi è piaciuta veramente tanto.
la strada non è sistemata, gli ultimi 5 km sono veramente duri. siamo partiti da Verona per Mombasa, con sosta a Roma, durata del volo in totale 8 ore di cui un'ora di stop (senza scendere dall'aereo) a ROma.
io ho fatto il safari di un giorno e mezzo e non ho fatto alcuna profilassi.
un consiglio: prendete un taxi e dal Jacaranda fatevi portare all'isola dell'amore, noi abbiamo fatto così e la spesa è stata bassisima. e, soprattutto ne vale veramente la pena!
siamo stati in ammollo in quell'acqua splendida per oltre due ore senza rendercene conto.
i beach boys sono un pochino stressanti all'inizio ma poi chiacchierare con loro è veramente piacevole.
anche il personale dell'hotel è sempre stato disponibile e gentile.

per Luca e Stefania: mi spiace moltissimo per la disavventura dei soldi. ne avete parlato con Bruno?
la canzone non so come si chiama esattamene, mi hanno detto BONDELA dal Sud Africa. comunque era veramente carina. se riesco a recuperarla te lo faccio sapere.
comunque a differenza tua noi al Jacaranda siamo stati bene, anche il cibo l'abbiamo trovato buono.

per quanto riguarda il cambio di soldi io mi sono affidata ai beach boys, in particolare a BANCOMAT (e come poteva chiamarsi se non così???) sempre onesto e con un cambio favorevole e giusto.

comunque pure io vorrei essere ancora li.
per chi ha altro da chiedere chieda pure.
ciao
Federica

lucasuffi Inserito il - 06 dicembre 2007 : 22:00:40
Ciao a tutti, siamo stati al Jacaranda dal 14 al 21 novembre 2007.

Prima di descrivere la nostra esperienza avrei una domanda per i turusti che sono già stati bella struttura: come cavolo si intitola la canzone che l'animazione usa come sigla? Quella del balletto per intenderci...

Ora passiamo alla nostra esperienza:
Partiti da Milano con volo Livingston, scalo a Zanzibar, arrivo a Mombasa in circa 9 ore e mezza.
In aeroporto, come preventivato, cercano di spillarti soldi per ogni cosa... quindi munitevi di monete da 1 - 2 euro per evitare di essere "costretti" a mollare banconote. ( IDEM AL RITORNO )

Per telefonare noi abbiamo subito acquistato una sim GSM della locale compagnia CELTEL ( 50 cent al minuto contro 6 euro al minuto in roaming )... costo della scheda senza credito 5 Euro e fin qui ok, ma attenzione alle ricariche! In aeroporto mi hanno ricaricato la scheda di 500 KSh (scellini kenioti) per ben 10 Euro, quando in realtà 500 scellini sono circa 6 Euro.

Quindi vi consiglio di cambiare Euro con scellini il prima possibile, iniziando subito a "contrattare" anche per il cambio applicato... in generale si riesce ad avere 85 scellini per un euro, oppure 65 scellini per un dollaro (se vi portate questa valuta).

Dimenticavo una cosa... appena arrivate dovete pagare il visto (non so se con tutti i tour operator, noi eravamo con Columbus) : sono 50 dollari oppure 40 euro a testa ( anche qui fanno il cambio che gli pare ). Anche in uscita (al check-in) ci hanno chiesto o 20 dollari o 20 euro o 1500 Scellini... e cosa ridicola attenti ai numeri di serie dei dollari! se sono antecedenti al 2000 non li vogliono...

Circa due ore di pulmino da Malindi a Watamu ( strada asfaltata ), poi 5.2Km e 40 minuti da watamu al paradiso di camel trophy.
Alla fine ce l'abbiamo fatta, siamo arrivati alle 14:30 ora locale (un paio d'ore di ritardo), mollato le valige in reception e giù al ristorante praticamente sulla spiaggia... 400m di discesa.
Finito di mangiare torniamo in reception (altri 400m di salita :) ), ci assegnano camere + sfigate a 30m dalla reception... cerchiamo invano di avvicinarci al mare / ristorante / piscina ... no problem.
Disfiamo valige (portate in camera da 3 facchini, tutti rigorosamente "manciati"), sistemiamo tutto e giù al mare!
Mare bellissimo e spiaggia spettacolare se escludiamo i primi 10 metri in mare (ci sono molte alghe, posso mandarvi foto/video per rendervi conto).
Dopo un paio d'ore siamo tornati in camera e brutta sorpresa : ci hanno sfilato dai portafogli circa 400 euro, un po' dal mio e un po' da quello di mia moglie... lamentela in reception conclusa con un nulla di fatto. Sospetto che siano entrati dalla porta del terrazzino, stupidamente da me non chiusa a chiave. A mente lucida avrei fatto meglio a prendere subito la cassaforte (2000 scellini a settimana), a portarmi i portafogli in spiaggia... va bene colpa mia, ero stanco dopo 20 ore di viaggio e sono stato punito.

Sulla cucina: non capisco tutti quelli che commentano che al Jacaranda ci sia tutta questa varietà di pietanze... primi che hanno tutti lo stesso sapore ma nomi diversi sono la varietà? A me piacciono i formaggi, in una settimana non ho visto neanche una mozzarella, un affettato... come secondo sempre la stessa carne (cucinata almeno in maniere differenti) o sempre barracuda (anche questo cucinato in maniere diverse). Nella serata dedicata alla cucina locale sapete cosa cambia? Tutto come gli altri giorni con in più: polenta bianca, zuppa di fagioli, fagottini farciti di carne o verdura.

Faccio altri 2 commenti alla struttura:
1. quale sarebbe il lussureggiante giardino??? Quei cespugli di bouganville piantati nella sabbia? Quei 6 cactus e 8 palme??? Prima di arrivare al Jacaranda abbiamo lasciato alcuni ragazzi a Watamu al Barracuda Inn... quello è un giardino abitato anche da una famiglia di scimmiette....

2. è possibile che nelle camere ci si debba fare la doccia e lavare i denti con acqua salata??? Pare che li sia normale, non si tratta di acqua di mare o di desalinizzatore rotto, l'acqua arriva al Jacaranda da Watamu tramite cisterne e probabilmente aggiungono qualcosa per disinfettarla... solo al Jacaranda però...nel villaggio che stanno costruendo accanto l'acqua è dolce.

A parte queste cose tutto il resto è ok, beach boys simpaticissimi, safari blu divertente, natura incontaminata, gita alle rovine di jede interessante, bambini negli orfanotrofi ti fanno venire il magone, malindi un casino bestiale ... (questo per dire che non abbiamo passato tutto il tempo al Jacaranda per fortuna ;) )

...a proposito...come si intitola la canzone sigla dell'animazione? :)

ri-ciao a tutti,
Luca e Stefania







LA CINZIA Inserito il - 04 dicembre 2007 : 18:08:42
Ciao
Dicembre, stagione perfetta,
a watamu le spiaggie sono pulite dalle alghe e l'acqua e' caraibica, caldo e poche zanzare.
tra l'altro partendo il 5 non c'e nemmeno la ressa dei turisti che arriveranno il 21 o il 29 Dicembre.
se fai solo una settimana, fai un safari di 2 giorni e una notte in un bel lodge o campo tendato tipo il Voi safari lodge allo Tsavo eaast il parco piu' vicino da malindi o Watamu.

e fai il safari blue al parco marino di Watamu dove l'acqua sara' limpida e non influenzata dal fiume sabaky come succede a Malindi, e per cui riuscirai a vedere pesci colorati e coralli...
Non ti aspettare il Mar Rosso pero!

fai la valigia in modo da tornare vuoto, tutto quello che a te sembra superfluo a loro sara' indispensabilie.
comprati appena arrivi in kenya una sim Kenyiota che con pochi euro potrai tranquillamente chiamare in Italia, ma sopratutto, ti potranno chiamare dall'Italia senza che tu paghi niente.
se vuoi altre info e foto scrivimi pure,
felice di passarti un po' del ns. Mal D'africa

ciao Cinzia
p.malnati@virgilio.it

LA CINZIA
giuliaMD Inserito il - 03 dicembre 2007 : 23:04:07
consigli?
Noi partiamo il 5 dicembre...

Emmepi Inserito il - 08 ottobre 2007 : 08:49:39
Ciao Dafne73,
il volo Roma/Mombasa è durato 7 ore e 30 circa, noi abbiamo viaggiato con la compagnia Livingstone...ci siamo trovati abbastanza bene (il nostro tour operetor era Columbus).
Per quanto riguarda la cucina per lo più è italiana...pasta, contorni di verdura in tutti i modi, carne e pesce, immancabile il riso (molto buono), la frutta è del posto quindi le mini banane, il frutto della passione ecc...io non amo molto la frutta tropicale ma chi era con me diceva che la macedonia era buonissima. La colazione è abbastanza varia quindi trovi sia il dolce che il salato, l'omelette ti vine preparata al momento con l'agginta di quello che vuoi, bacon ecc.
Una volta a settimana inseriscono anche piatti tipici Africani tra cui la polenta e dei ravioli fritti ripieni di carne o verdure.
Io al Jacaranda mi sono trovata bene...vorrei essere ancora lì!
Ciao
p.s. se hai qualche altra domanda chiedi pure!
scimmia Inserito il - 05 ottobre 2007 : 18:12:14
noi partiamo con francorosso e con volo neos!
dafne73 Inserito il - 05 ottobre 2007 : 15:38:40
Stiamo pensando dove trascorrere una settimana al caldo quest'inverno, e il jacaranda (con sprintour anche voi?),dopo i commenti positivi qui riscontrati, sarebbe una meta a cui stiamo pensando. la partenza sarebbe anche per noi del 29/12 da milano,solo un paio di cose volevo chiedervi: durata del volo e compagnia aerea, e a te, emmepi, in particolare , a proposito della cucina, se è solo italiana o piuttosto un mix. Noi infatti preferiamo sperimentare i gusti locali, di pizza e pasta non ci importa granchè e anche a colazione non siamo amanti di brioches e cappuccino, preferiamo frutta e pietanze salate... mi potresti dare qualche info in più a questo riguardo? Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
scimmia Inserito il - 04 ottobre 2007 : 13:31:50
grazie mille per le informazioni,sei stato chiarissimo!ciao
Emmepi Inserito il - 04 ottobre 2007 : 08:53:43
Ciao
sono stata al Jacaranda a Settembre...la strada non è stata sistemata! ma il posto è bellissimo e fare la strada piena di buche solo qualche volta è sopportabile, il mare è bello (a detta di tutti il più bello dei dintorni) e passeggiare fino agli atolli quando c'è la bassa marea è stupendo, la sabbia è come borotalco e di un bianco abbacinante, il mare è trasparente e limpido! se vuoi un consiglio porta delle scarpette da serfista o simili (di plastica)ti serviranno se vorrai fare il bagno con l'alta marea, il fondale a riva non è tutto sabbioso.
Noi non abbiamo fatto la profilassi ma il fatto di fare o meno i safari non centra tanto, ho visto più zanzare a Malindi la sera che durante i Safari, porta repellenti e usali...io ho comprato a Malindi il farmaco è l'ho portato in Italia ma fortunatamente non è servito!
Che altro...a parte il fatto che ti invidio molto...se hai bisogno di qualsiasi altra informazione chiedi pure!
Dimenticavo....fai almeno il safari blu (ti portano in barca agli atolli di Sardegna 2 e si fa la grigliata di pesce)ne vale la pena!

© 2004 markos.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina elaborata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Quaderni di Viaggio | Gli screen saver di Markos.it